Iscrizioni Infanzia/Primaria/Sec. I grado

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione per i propri figli.

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione per i propri figli al primo anno della scuola dell'Infanzia e al primo anno di corso per la scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste.

Come si accede al servizio

Per il primo anno di corso della Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado collegarsi al link di seguito indicato: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

E’ necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema pubblico di Identità digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • CSN (Carta Nazionale dei Servizi)
  • Eidas (Electronic Identification Authentication and Signature)

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia e sezione Primavera è effettuata con modello cartaceo. Le domande vanno presentate direttamente presso l’Istituzione Scolastica prescelta.

Per questa istituzione scolastica i modelli cartacei, appositamente predisposti, sono disponibili in questa sezione:

Per quanto concerne le domande di conferma dei bambini già iscritti e frequentanti, le stesse saranno effettuate direttamente nel plesso di appartenenza.

Istituto Comprensivo Statale "Ceprano"

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione per i propri figli.

Tempi e scadenze

Le domande per le iscrizioni possono essere presentate dal giorno 18 gennaio 2024. Il termine per la presentazione delle domande è il giorno 10 febbraio 2024.

Tel: 0775914060

Email: fric83100r@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Allegati:

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione  per i propri figli.

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di I grado

Tag pagina: Servizi